Guida introduttiva al raid "La Volta di vetro", piccola guida a scopo informativo

« Older   Newer »
  Share  
CustodeTerre
view post Posted on 18/9/2014, 02:01 by: CustodeTerre     +1   +1   -1




Appena arrivati nell'area del raid si notano 3 postazioni, disposte a forma triangolare, una a sinistra, una a destra e una in alto vicino all'entrata. Quest'ultima rimane chiusa finchè tutte e tre le zone non vengono conquistate e mantenute dal raid. Per farlo bisogna suddividere la squadra in 3 gruppi da 2 persone, 2 a sinistra, 2 a destra e 2 al centro in alto. Questi ultimi due in caso di necessità possono correre in aiuto degli altri. Dopo che le zone saranno conquistate (bisogna stare al centro di questi grandi cerchi e farli diventare bianchi) inizieranno a spawnare degli adds, goblin hobgoblin e minotauri (i più pericolosi e difficili da tirar giù). Il discorso è semplice: bisogna impedire agli alieni di entrare all'interno di queste zone.

CONSIGLI:

- Le zone a sinistra e a destra non avranno un momento di tregua in quanto gli adds arriveranno sia da davanti che dietro. Una volta che i cerchi saranno diventati bianchi non è più necessario starvi all'interno, il pinnacolo (una torre bianca che si forma al centro delle 3 zone) inizierà a formarsi e una volta completo aprirà la porta del raid vero e proprio. Ma se le zone vengono occupate da qualche nemico (ne basta uno) inizieranno a diventare rosse e il pinnacolo inizierà lentamente a disfarsi. Quindi la cosa da fare è conquistare immediatamente le tre zone e dare il via al processo (in basso a sinistra sullo schermo appare un messaggio di avviso) e spostarsi vicino ai punti di spawn in modo da attrarre i mobs e ucciderli impedendo che si avvicinino troppo ai cerchi. Vi consiglio di concentrarvi immediatamente su quello più grosso, il minotauro, che dotato di uno scudo protettivo (equipaggiare fucile al plasma di quell'elemento in modo da toglierglielo fast) si lancerà in direzione della zona conquistata e se riuscirà ad entrarvi in pochi secondi la renderà rossa. Nel caso in cui riesca ad entrarvi bisogna abbatterlo immediatamente e riconquistare la zona, prima che il pinnacolo inizi a disintegrarsi. I due players che si trovano nella posizione centro-alto possono e devono andare in aiuto dei compagni senza dimenticarsi di tener d'occhio la propria postazione.


[IMG]roW1Wwcl[/IMG]



Una volta che la costruzione del pinnacolo sarà ultimata la porta del raid si aprirà. Entrati dovremo cominciare a saltellare tra varie piattaforme, l'unico pericolo qui è cadere!

PARTE UNO:

- Quando arriveremo difronte a un grande salto, dove sotto potremo vedere una sfera luccicante bianca, saremo arrivati al primo step. Preparate munizioni, armi ecc perchè non appena ci saremo lasciati cadere inizierà il fight.
Inizialmente dovremo proteggere quella grossa sfera luccicante da ondate di vex, dove oltre ai soliti alieni spunteranno dei mostriciattoli ricoperti da una sostanza verde... bisogna evitare di toccarli o avvicinarsi troppo in quanto vi "malediranno". L'unico modo per togliersi questa maledizione-marchio è andare un pò più avanti e gettarsi nel cerchio luminoso posto al di sotto del futuro boss "Il Templare". Attenzione però che questa "cura" ha un numero limitato di utilizzi perciò attenti a dove mettete i piedi. Occasionalmente il boss (che per ora se ne starà buono a guardare, lancerà solo dei proiettili bomba difronte a sè) lancerà una magia che ucciderà chiunque sia affetto da questo marchio.
Quando avremo sconfitto un certo numero di ondate, si formeranno 2 torrette, una a sinistra e una a destra. Ora dovremo proteggere queste 2 da altre ondate, dove ovviamente i nemici saranno più numerosi e più difficili da tirar giù. Per difendere le torri bisogna impedire ai vex di avvicinarsi troppo e di sacrificarsi, pena il wipe. Finite anche queste ondate apparirà un altro messaggio, le ultime ondate arrivano! Ora oltre alle 2 torri bisognerà proteggere anche la sfera di prima. Sconfitte le ultime orde ognuno riceverà il proprio loot, armamento o materiale per potenziamenti.

[IMG]DXFc8orl[/IMG]



PARTE DUE:

- In questa fase arriveranno "gli Oracoli", grosse sfere il cui arrivo sarà anticipato da una musichetta, non dovete far altro che ucciderli in fretta. Gli Oracoli spawneranno in 7 punti precisi, 3 a sinistra 3 a destra e uno sopra le scale, solitamente 4 al colpo. Sembrerà non finiscano mai ma dopo un bel pò di munizioni la parte 2 sarà conclusa!

PARTE TRE:

- Ora è il momento di affrontare il boss, Il Templare. Nella zona del cerchio "leva-marchio" apparirà una reliquia, simile alla spada di Crota usata in una missione, solo che stavolta sarà uno scudo. Qualcuno dovrà andare a prenderla, dando così il via a quest'ultima fase. Questo scudo è in grado di rimuovere le maledizioni (dai compagni vicini) con L1 e disintegrare lo scudo del boss che altrimenti non verrebbe giù in quanto immune a proiettili. Quando la reliquia avrà raggiunto la super carica bisognerà puntare allo scudo del templare e sparare un missile, e una volta giù il dps potrà iniziare. Nel frattempo continueranno ad arrivare gli oracoli che dovranno essere uccisi immediatamente ondevitare wipe a causa delle maledizioni. Si aggiungeranno anche dei minotauri e le arpie che saranno continuamente sul campo di battaglia. Per quanto riguarda la reliquia bisogna che sia sempre in possesso di qualcuno, se il proprietario muore un altro deve raccoglierla, questo perchè altrimenti una nuova maledizione farà scoppiare il party. Fino a quando la super della reliquia non sarà pronta il party dovrà stare sparpagliato sulla piattaforma per uccidere l'oracolo che arriverà da una delle 7 posizioni in cui si presentava in precedenza. E' consigliabile sparare la super dopo aver ucciso un oracolo in modo da non aver troppi grattacapi. Una volta che lo scudo sarà giù il boss vi bersaglierà intrappolandovi in una specie di sfere, sparateci contro da dentro (mi raccomando non lanciarazzi XD) e il dps potrà iniziare. Il boss si teletrasporterà in 5 posizioni differenti, 2 a sinistra, 2 a destra e nella sua posizione iniziale. Bisogna evitare che lo faccia! Come? Semplicemente posizionandovi sopra una di queste posizioni (basta una persona) e restarci all'interno. Dateci giù pesante con tutto quello che avete evitando che lo scudo si ricarichi (se riesce a teletrasportarsi questo si ricrea). Dopo un tot di tempo il boss andrà nella sua modalità "rabbia", dove il numero di Oracoli, Minotauri e arpie aumenterà. Consiglio di non arrivare mai a questo punto :P è wipe quasi certo.
In parole povere nella terza e ultima fase bisogna raccogliere la reliquia, se qualcuno la perde un altro deve prenderla, uccidere immediatamente gli oracoli, ondevitare le maledizioni (nel caso, vicini al portatore della reliquia che con L1 ve la toglie), quando la super reliquia è pronta tirare giù lo scudo, liberarsi dalle "prigioni", dps sul boss, mettersi sulle zone di teletrasporto per evitare fughe "recupero-scudo" indesiderate e sopratutto non avere fretta di uccidere il boss concentrandosi solo su di lui, gestite bene ogni cosa. Ultima cosa per quanto riguarda la reliquia, la super continuerà a caricarsi anche dopo lo shield down, appena pronta sparatela di nuovo per fare tanti tanti danni.

Questo è il primo capitolo, per i boss seguenti se qualcuno ci arriva mi faccia sapere che aggiungo anche quelli dopo nel caso ^_^ Buona fortuna a tutti i cuor di leone :D


Edited by CustodeTerre - 20/9/2014, 00:25
 
Top
10 replies since 18/9/2014, 02:01   5448 views
  Share