I danni inflitti a crota con la spada.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2015, 09:05     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


Esattamente... Ce n'è di slang nei videogames... :) Tipo.... "sono caduto" alla disconnessione... Laggare... Droppare... Piu ci penso piu mi viene voglia di iniziare a costruirci un vocabolario serio! :)
 
Web  Top
Agesilao700
view post Posted on 19/2/2015, 17:34     +1   -1




RB RB RT (UPPERCUT COMBO) * 2 :: 54006
RB RB RT *2 + RT (UPPERCUT MASTER) :: 69307
RB RB RT *2 + RT + SUPER (UPPERCUT GOD) :: 87308
RB RB RT *2 + SUPER (UPPERCUT SUPER) :: 72007
RB RB RB RB RB RB (BASIC MEELE) :: 43206
RB RB RB RB RB RB SUPER (BASIC MEELE SUPER) :: 61207
RT RT RT RT (BASIC 4) :: 61204
RT RT RT RT SUPER (MASTER 4) :: 79205
RT RT RT (BASIC 3) :: 45903
RT RT RT SUPER (BASIC 3 SUPER) :: 63904
RT SUPER RT SUPER RT SUPER (EXPLOITED SAFE COMBO) :: 99906

Non mi è chiara solo una cosa: ad esempio la UPPERCUT COMBO fa danno 54006... questo danno è il totale di 2 combo?
Esempio: il cacciatore prende la spada, appena Crota è a terra gli fa una combo RB RB RT, lascia la spada, si mette invisibile con la coltellata, riprende la spada e dopo che i compagni lo rimettono a sedere gli fa un'altra combo RB RB RT... in totale gli ha fatto 54006 di danno?

La BASIC 4: 4 volte RT gli faccio 61204 di danno oppure si intende il totale di 2 giri?
 
Top
briosheje
view post Posted on 19/2/2015, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Agesilao700 @ 19/2/2015, 17:34) 
RB RB RT (UPPERCUT COMBO) * 2 :: 54006
RB RB RT *2 + RT (UPPERCUT MASTER) :: 69307
RB RB RT *2 + RT + SUPER (UPPERCUT GOD) :: 87308
RB RB RT *2 + SUPER (UPPERCUT SUPER) :: 72007
RB RB RB RB RB RB (BASIC MEELE) :: 43206
RB RB RB RB RB RB SUPER (BASIC MEELE SUPER) :: 61207
RT RT RT RT (BASIC 4) :: 61204
RT RT RT RT SUPER (MASTER 4) :: 79205
RT RT RT (BASIC 3) :: 45903
RT RT RT SUPER (BASIC 3 SUPER) :: 63904
RT SUPER RT SUPER RT SUPER (EXPLOITED SAFE COMBO) :: 99906

Non mi è chiara solo una cosa: ad esempio la UPPERCUT COMBO fa danno 54006... questo danno è il totale di 2 combo?
Esempio: il cacciatore prende la spada, appena Crota è a terra gli fa una combo RB RB RT, lascia la spada, si mette invisibile con la coltellata, riprende la spada e dopo che i compagni lo rimettono a sedere gli fa un'altra combo RB RB RT... in totale gli ha fatto 54006 di danno?

La BASIC 4: 4 volte RT gli faccio 61204 di danno oppure si intende il totale di 2 giri?

Per COMBO intendo UN singolo "ciclo" di spada su crota. Normalmente si riescono a fare DUE cicli di spade.

Nel tuo caso ti implemento un'analisi dettagliata per chiarire:

CODICE
--------------------------------------
CROTA EXECUTION -- ROUND 1
CLASS TYPE :: HUNTER
SUBCLASS TYPE :: BLADEDANCER
SETUP :: MAX CAMO TIME && MEELE CAMO

Self-generated --- 2015-02-19 17:50
--------------------------------------

NUMBER OF ATTACKS :: 2

COMBO 1 :: RB2U [max damage 54006]
COMBO 2 :: RB2U [max damage 54006]

COMBO 1 EXECUTION ::

RB RB RT RB RB RT = {
7201+7201+12601[UPPERCUT]+7201+7201+12601[UPPERCUT] = 54006
}

> meele [get camo]

COMBO 2 EXECUTION ::

RB RB RT RB RB RT = {
7201+7201+12601[UPPERCUT]+7201+7201+12601[UPPERCUT] = 54006
}

DAMAGE DEALT :: 54006*2 = 108012

ROUNDS NEEDED TO KILL CROTA AFTER THIS ONE :: 2.


In pratica s'intende il danno della singola combo.

Se sei veloce abbastanza e ti trovi sotto crota (cosa che con un cacciatore oserei dire che è normale), dovresti riuscire SEMPRE a fare l'esecuzione indicata sopra.

In pratica fai:

camo -> salti -> tirano giu' crota -> RB RB RT RB RB RT [54006 danno] molli spada RT [camo] prendi spada -> aspetti -> tirano giu' crota -> RB RB RT RB RB RT [54006] scappi.

Se hai un cacciatore, personalmente, ti consiglio di osare:

Combo 1 : RB RB RT RB RB RT RT <-- (RT FINALE)
Combo 2 : RB RB RT RB RB RT SUPER (super finale)

nel caso di RT*4 vale la stessa regola di prima, si tratta di 61204 per combo, pertanto con due combo eseguite perfettamente (che sono un giro di attacchi su crota) si parla di 61204*2 = 122408.

Se non è chiaro dimmi :)
 
Top
Agesilao700
view post Posted on 19/2/2015, 18:10     +1   -1




quindi ipoteticamente se uso ad ogni giro di spada la UPPERCUT COMBO e poi UPPERCUT SUPER in 2 giri di spada dovrei riuscire ad ammazzare crota prima dell'arrivo degli orchi?
 
Top
briosheje
view post Posted on 19/2/2015, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (Agesilao700 @ 19/2/2015, 18:10) 
quindi ipoteticamente se uso ad ogni giro di spada la UPPERCUT COMBO e poi UPPERCUT SUPER in 2 giri di spada dovrei riuscire ad ammazzare crota prima dell'arrivo degli orchi?

Sì, l'ideale in realtà è riuscire a fare 3 giri di spada per "round" (ciclo).

facendo 3 giri di spada rischi persino di tirare giu' crota in un round solo, ma 3 giri in un round sono decisamente fattibili, perlomeno se siete sincroni abbastanza non avrete grossi problemi, ma dovete far saltare DAL CENTRO un titano o uno stregone, col cacciatore è un po' piu' difficile saltare, anche se uno molto pratico non avrà problemi.

Considera che crota ha 250000 hp, per cui fare la combo di cui parlavamo sopra 4 volte non è sufficiente per uccidere crota, in quanto infligge 54006 per attacco.

Il mio consiglio per una safe run in modo tale da uccidere crota prima degli orchi, in pratica, è:

ROUND 1:

RB RB RT RB RB RT RT
mimetizzazione
RB RB RT RB RB RT SUPER

ROUND 2:

RB RB RT RB RB RT RT
mimetizzazione
RB RB RT RB RB RT SUPER

E crota cade ;)

Se riesci il primo round a fare 3 giri sei a posto in ogni caso.. Non dovrebbe essere troppo difficile..

La cosa strana, che sto notando ora, è che effettivamente PARE che il fullset di crota dia un GRAN bonus di danno di spada.. Si parla di PARECCHIA differenza, a voi uno stregone che mi pare che, ad occhio, abbia fullset di crota, che infligge ben 22000 di danno con RT su crota... Contro il 15600 normale.. Indago!

Video

<--

Da questo video credo di poter concludere che il fullset di crota dia un enorme bonus di attacco di spada.

Nel caso sopra, visto che un RT fa 22501 di danno (che è MOLTO piu' di quanto si fa normalmente) e visto che col cacciatore fare 4 volte RT su crota è FACILE, tirarlo giu' in due round è easy peasy:

ROUND 1:

RT RT RT RT -> 22501 * 4 = 90004
RT RT RT RT -> 22501 * 4 = 90004

ROUND 2:

RT RT RT RT = 22501 * 4 = 90004

90004 + 90004 + 90004 = 270012

Puoi persino fare 2 round da 3:

ROUND 1:

RT RT RT -> 22501 * 3 = 67503
RT RT RT -> 22501 * 3 = 67503

ROUND 2:

RT RT RT -> 22501 * 3 = 67503
RT RT RT -> 22501 * 3 = 67503

67503 * 4 = 270012

La cosa mi sconvolge però, farò delle prove in sti giorni.

UPDATE

--

ho indagato, aggiornerò i dati nel primo post.

Tieni buone le ultime cose che ho scritto prima dell'update. facendo 4 giri di RT RT RT crota cade (2 rounds), in NORMAL mode se lo spadaro è un 32 ;)

Edited by briosheje - 19/2/2015, 18:47
 
Top
JimmoBz
view post Posted on 20/2/2015, 09:12     +1   -1




Bel thread, complimenti. Secondo me però si sta facendo parecchia confusione. Sarebbe bene separare concettualmente la fase finale del Raid in Hard mode e in Normal mode perchè sono completamente diversi come approccio. Non solo per il danno inflitto dallo spadaro di livello 32 nei differenti gradi di difficolta, ma dalle tempistiche con cui Crota si sposta nell'arena, dai tempi con cui la spada rimane utilizzabile, dalla entrata in furia di Crota dopo una soglia di danno inflitto (da 214.214 HP a 229.515 HP)
 
Top
briosheje
view post Posted on 20/2/2015, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (JimmoBz @ 20/2/2015, 09:12) 
Bel thread, complimenti. Secondo me però si sta facendo parecchia confusione. Sarebbe bene separare concettualmente la fase finale del Raid in Hard mode e in Normal mode perchè sono completamente diversi come approccio. Non solo per il danno inflitto dallo spadaro di livello 32 nei differenti gradi di difficolta, ma dalle tempistiche con cui Crota si sposta nell'arena, dai tempi con cui la spada rimane utilizzabile, dalla entrata in furia di Crota dopo una soglia di danno inflitto (da 214.214 HP a 229.515 HP)

I tempi di spostamento e di durata della spada sono uguali se non vado errato: la spada dura sempre 45 secondi (che sembrano tanti, ma che non sono tantissimi).

Sto aggiornando il thread con tutti i danni, non posso verificarli in maniera "Pratica" perché non ho abbastanza save di crota. Sto cercando però di riuscire ad adattare i calcoli e di trovare una logica..
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 09:52     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


CITAZIONE (briosheje @ 20/2/2015, 09:47) 
Sto aggiornando il thread con tutti i danni, non posso verificarli in maniera "Pratica" perché non ho abbastanza save di crota. Sto cercando però di riuscire ad adattare i calcoli e di trovare una logica..

:blink: ma hai mai pensato di iniziarli a produrre i videogames? :)
 
Web  Top
Agesilao700
view post Posted on 20/2/2015, 10:56     +1   -1




Se riuscirò a droppare il casco di crota ti terrò al corrente dei miei progressi

Volevo solo un'informazione se la sai... nel momento che crota sta per inginocchiarsi è già "spadabile" oppure bisogna aspettare che si inginocchi del tutto per fargli danno con la spada?
 
Top
briosheje
view post Posted on 20/2/2015, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (HiddenNebula @ 20/2/2015, 09:52)
CITAZIONE (briosheje @ 20/2/2015, 09:47) 
Sto aggiornando il thread con tutti i danni, non posso verificarli in maniera "Pratica" perché non ho abbastanza save di crota. Sto cercando però di riuscire ad adattare i calcoli e di trovare una logica..

:blink: ma hai mai pensato di iniziarli a produrre i videogames? :)

Già passato. E' un pessimo settore, peggio di quanto si possa credere.

CITAZIONE (Agesilao700 @ 20/2/2015, 10:51) 
Se riuscirò a droppare il casco di crota ti terrò al corrente dei miei progressi

Non dovrebbe influire l'equipaggiamento di crota.. Influisce solo ed esclusivamente il livello, devo solo rivedere alcuni conti e riuscire a ricavare le regole, ma sono ad un "dunque" se vogliamo vederla così ;)
 
Top
JimmoBz
view post Posted on 20/2/2015, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (briosheje @ 20/2/2015, 09:47) 
CITAZIONE (JimmoBz @ 20/2/2015, 09:12) 
Bel thread, complimenti. Secondo me però si sta facendo parecchia confusione. Sarebbe bene separare concettualmente la fase finale del Raid in Hard mode e in Normal mode perchè sono completamente diversi come approccio. Non solo per il danno inflitto dallo spadaro di livello 32 nei differenti gradi di difficolta, ma dalle tempistiche con cui Crota si sposta nell'arena, dai tempi con cui la spada rimane utilizzabile, dalla entrata in furia di Crota dopo una soglia di danno inflitto (da 214.214 HP a 229.515 HP)

I tempi di spostamento e di durata della spada sono uguali se non vado errato: la spada dura sempre 45 secondi (che sembrano tanti, ma che non sono tantissimi).

Sto aggiornando il thread con tutti i danni, non posso verificarli in maniera "Pratica" perché non ho abbastanza save di crota. Sto cercando però di riuscire ad adattare i calcoli e di trovare una logica..

Da quando il portaspade muore e droppa a terra la spada hai 35 secondi prima che scompaia.
In Hard, la prima volta che esci dalla sala principale e Crota ti indica parte il tempo con il quale lui inizia a spostarsi per l'arena. La prima volta inizia a spostarsi dopo 1 minuto e 10 secondi, poi continua a spostarsi sempre dopo 1 minuto. Questi fattori sono simili ma più determinanti nella riuscita del Raid rispetto alla modalità normal.
Attenzione però che nella logica delle combo e dei danni inflitti per inginocchiamento di Crota si deve tenere conto delle tempistiche di inizio del primo colpo e fuga dello spadaccino. Tutti i video che vedi sul tubo di chi fa Crota in 2 spade inizia a dare il primo colpo ben prima che Crota inizi ad inginocchiarsi. E' bene quindi far fare allo spadaccino il caposquadra, per evitare il più possibile fenomeni di Lag e metterlo in difficoltà.

Per esempio la combo RB-RB-RT RB-RB-RT + RT ------> melee -----> Crota giù-------> RB-RB-RT + RB-RB-RT + Super , Non è semplice da fare perchè devi azzeccare perfettamente il primo colpo inflitto della seconda parte, altrimenti non hai tempo di evasione..

Per azzeccare bene il tempo di entrata è bene che lo spadaccino sia a debita distanza da Crota in modo tale che possa vedere la barra di energia dello scudo del boss e affondare il primo colpo ben prima che inizi l'animazione dell'inginocchiamento. Il problema è che questa debita distanza non ti permette di colpire il boss con RB perchè sei troppo lontano. Ecco perchè nella maggior parte dei video che vedi adottano le combo pesanti con RTx3 o RTx4 o RTx3+super, grazie al fatto che RT adotta un animazione che ti permette di colpire da più distante.
 
Top
briosheje
view post Posted on 20/2/2015, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (JimmoBz @ 20/2/2015, 11:02) 
CITAZIONE (briosheje @ 20/2/2015, 09:47) 
I tempi di spostamento e di durata della spada sono uguali se non vado errato: la spada dura sempre 45 secondi (che sembrano tanti, ma che non sono tantissimi).

Sto aggiornando il thread con tutti i danni, non posso verificarli in maniera "Pratica" perché non ho abbastanza save di crota. Sto cercando però di riuscire ad adattare i calcoli e di trovare una logica..

Da quando il portaspade muore e droppa a terra la spada hai 35 secondi prima che scompaia.
In Hard, la prima volta che esci dalla sala principale e Crota ti indica parte il tempo con il quale lui inizia a spostarsi per l'arena. La prima volta inizia a spostarsi dopo 1 minuto e 10 secondi, poi continua a spostarsi sempre dopo 1 minuto. Questi fattori sono simili ma più determinanti nella riuscita del Raid rispetto alla modalità normal.
Attenzione però che nella logica delle combo e dei danni inflitti per inginocchiamento di Crota si deve tenere conto delle tempistiche di inizio del primo colpo e fuga dello spadaccino. Tutti i video che vedi sul tubo di chi fa Crota in 2 spade inizia a dare il primo colpo ben prima che Crota inizi ad inginocchiarsi. E' bene quindi far fare allo spadaccino il caposquadra, per evitare il più possibile fenomeni di Lag e metterlo in difficoltà.

Per esempio la combo RB-RB-RT RB-RB-RT + RT ------> melee -----> Crota giù-------> RB-RB-RT + RB-RB-RT + Super , Non è semplice da fare perchè devi azzeccare perfettamente il primo colpo inflitto della seconda parte, altrimenti non hai tempo di evasione..

Per azzeccare bene il tempo di entrata è bene che lo spadaccino sia a debita distanza da Crota in modo tale che possa vedere la barra di energia dello scudo del boss e affondare il primo colpo ben prima che inizi l'animazione dell'inginocchiamento. Il problema è che questa debita distanza non ti permette di colpire il boss con RB perchè sei troppo lontano. Ecco perchè nella maggior parte dei video che vedi adottano le combo pesanti con RTx3 o RTx4 o RTx3+super, grazie al fatto che RT adotta un animazione che ti permette di colpire da più distante.

Io di solito, in solo, riesco a fare RB RB RT RB RB RT RT senza alcun problema, e crota me lo tiro giu' io ;). La cosa dei 35 secondi non la sapevo, quello che so per certo è che dal momento in cui prendi la spada la spada dura 45 secondi se la droppi almeno una volta, mentre dura 40 secondi se NON la droppi. Per i tempi di spostamento non sapevo nemmeno quello.. andavo a "feeling", nel senso che me lo sentivo quando crota si stava per spostare, per cui mi sbrigavo :P
 
Top
Agesilao700
view post Posted on 20/2/2015, 13:09     +1   -1




Allora credo convenga fare la Basic4 e poi la Basic3+super per ogni giro di spada... se i conti tornano Crota dovrebbe andare giù con 2 spade
 
Top
briosheje
view post Posted on 20/2/2015, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (Agesilao700 @ 20/2/2015, 13:09) 
Allora credo convenga fare la Basic4 e poi la Basic3+super per ogni giro di spada... se i conti tornano Crota dovrebbe andare giù con 2 spade

Ho appena finito di re-implementare il simulatore...

Usando la basic 4 e la basic 3... Succede questo:

Setup:

B8Kvscz


CODICE
-------------------------------
CROTA'S BATTLE STARTED!

INIT::
Player Level: 32
Crota's Level: 30
-------------------------------
-------------------------------
--------ROUND 1--------------
-------------------------------
Crota's HPs Left: 250000

> player dealt 90004 to crota using the comfort combo 'RT RT RT RT'... 159996 left..
> player dealt 67503 to crota using the comfort combo 'RT RT RT'... 92493 left..
> player didn't attack for his own reasons.
-------------------------------
--------ROUND 2--------------
-------------------------------
Crota's HPs Left: 92493

> player dealt 90004 to crota using the comfort combo 'RT RT RT RT'... 2489 left..
> player dealt 67503 to crota using the comfort combo 'RT RT RT'... -65014 left..
CROTA IS DEAD!


In pratica in due giri va giu', ma la vuoi sapere la verità nuda e cruda? :

1FeRNwb

CODICE
-------------------------------
CROTA'S BATTLE STARTED!

INIT::
Player Level: 32
Crota's Level: 30
-------------------------------
-------------------------------
--------ROUND 1--------------
-------------------------------
Crota's HPs Left: 250000

> player dealt 67503 to crota using the comfort combo 'RT RT RT'... 182497 left..
> player dealt 67503 to crota using the comfort combo 'RT RT RT'... 114994 left..
> player didn't attack for his own reasons.
-------------------------------
--------ROUND 2--------------
-------------------------------
Crota's HPs Left: 114994

> player dealt 67503 to crota using the comfort combo 'RT RT RT'... 47491 left..
> player dealt 67503 to crota using the comfort combo 'RT RT RT'... -20012 left..
CROTA IS DEAD!


Anche con RT RT RT 4 volte va giu' crota ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 14:43     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


Il simulatore in cosa è fatto??? C++? Cioè è un applicativo proprio oppure un semplice file excell?
 
Web  Top
61 replies since 18/2/2015, 10:40   3102 views
  Share