I danni inflitti a crota con la spada.

« Older   Newer »
  Share  
briosheje
view post Posted on 18/2/2015, 10:40     +3   +1   -1




----
POST IN AGGIORNAMENTO
AGGIORNERO' IL 20/02 CON DATI CONCRETI
----

Giusto due calcoli, per coloro che sono interessati:

Il danno è considerato inflitto da personaggi al 32.

Crota ha 250000 HP, Ad eccezione di fullset di crota, che da' un bonus danno alla spada particolare, il danno è sempre uguale tra i personaggi ( a differenza di qualche aggiornamento fa ) (grazie @whitewolf per avermi dato dei dati concreti).

Ho fatto dei rapidi conti per capire quale sia il modo migliore per spadare crota, le combo che ho considerato sono queste:

Comandi ::

RT = Right Trigger (tasto per sparare).
RB = Corpo a Corpo
S = Super caricata (con spada, ovviamente).

Combo ::

RT

RB

RB RB RT --> anche conosciuta come "uppercut combo".

Risultati SU CROTA HARD MODE::

RB RB RT (UPPERCUT COMBO) * 2 :: 54006
RB RB RT *2 + RT (UPPERCUT MASTER) :: 69307
RB RB RT *2 + RT + SUPER (UPPERCUT GOD) :: 87308
RB RB RT *2 + SUPER (UPPERCUT SUPER) :: 72007
RB RB RB RB RB RB (BASIC MEELE) :: 43206
RB RB RB RB RB RB SUPER (BASIC MEELE SUPER) :: 61207
RT RT RT RT (BASIC 4) :: 61204
RT RT RT RT SUPER (MASTER 4) :: 79205
RT RT RT (BASIC 3) :: 45903
RT RT RT SUPER (BASIC 3 SUPER) :: 63904
RT SUPER RT SUPER RT SUPER (EXPLOITED SAFE COMBO) :: 99906

Ricordo che RT è lo slash classico, ovvero quello che il vostro personaggio tira una spadata per terra.

In condizioni ottimali con un espertissimo spadaro si riescono a dare 5 spadate a crota, ma di norma se ne danno 3 o 4 per volta (con RT).

L'altra combo molto diffusa è la "uppercut combo", ovvero la prima, che consiste nel fare due swing di corpo a corpo seguite da un RT (affondato sul nemico) che infligge piu' danno.

LA COMBO PIU' CONVENIENTE, IN TERMINI DI RISCHIO E VELOCITA' DI ESECUZIONE, E' LA UPPERCUT MASTER COMBO, che infligge 69307 ogni "giro" di spada.

Considerando che DI NORMA due attacchi per giro di spada si fanno, ogni volta che attaccherete crota infliggerete 69307*2 = 138614 danni, che significa portarlo a meno di metà vita.
Se riuscite a completare due giri perfetti facendo in entrambi i casi la uppercut master combo, infliggerete un totale di 277228 danni a crota, piu' che sufficienti per farlo safe in due giri.

Se siete bravi, veloci, e sincroni abbastanza potete osare la UPPERCUT MASTER COMBO e, in seguito, nel secondo attacco, la UPPERCUT GOD COMBO, in questo modo il secondo giro lo tirate probabilmente giu' alla prima spadata, se siete veloci abbastanza.

La classica combo RT*3 fatta due volte infligge 91806 danni per giro di spada, pertanto saranno richiesti TRE giri di spada per uccidere crota, ovvero 2 giri + uccisione orchi + 1 giro.

Accoppianto la RT*3 ad ad una RT*3+super si ottengono invece 109807 danni per giro, che non sono comunque sufficienti a tirare giu' crota in due giri di spada.

Se lo volete assolutamente tirare giu' in due giri di spada senza usare la uppercut combo, dovete PER FORZA fare un giro la RT*4 + (RT*4+super) [140409 danni] e il turno successivo potete anche fare la RT*3 + RT*3+super (109807), che infliggeranno un danno totale di 250216 danni, al pelo sufficiente per uccidere crota.

Vi ricordo inoltre che la super caricata CANCELLA l'animazione di RT, per cui se fate RT + Super caricata appena RT effettua il danno riuscite ad infliggere un Extra RT di danno (per questo esiste la combo RT*4+super).

Se volete fare crota 100% safe sia al 30 sia al 33 potete riferirvi alla EXPLOITED SAFE COMBO : sono necessari 5 titani difensori e possibilmente un cacciatore al 32 : la squadra deve ovviamente essere ben sincrona.

I titani, prima di attivare il cristallo, generano tutti la bolla dove sta normalmente crota, essendo 5 titani faranno un totale di 10 sfere ed ogni titano potrà raccoglierne 8. Raccolte le 8 sfere avrà un'altra super caricata, pertanto potrà fare un'altra bolla. Generando circa 10 bolle a testa si riuscirà a riempire la zona di crota di sfere di luce per il cacciatore, che potrà pertanto garantirsi una "super infinita".

Appena iniziato, appena il cacciatore prende la spada, è sufficiente che i titani tirino giu' crota: l'ideale è riuscire a fare 3 attacchi di spada. Se si riescono a fare 3 attacchi di spada crota cade in un solo giro:

Video

La combo è da effettuare perfettamente, è sufficiente fare RT, aspettare circa mezzo secondo in modo tale da vedere il danno inflitto, poi super caricata e si ripete altre due volte (un totale di 3 super).

Se volete farla safe, potete fare 2 giri di tripla super, aspettare che crota torni al centro e fare l'ultimo giro sempre di tripla super: in questo modo ucciderete crota hard mode prima che arrivino gli orchi.

Edited by briosheje - 19/2/2015, 18:54
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 10:54     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


OMFG! Brio mi hai chiarito parecchi dubbi sull'uso della spada! ;) Anche solo leggendo e immaginando! Da provare al piu presto! :)
 
Web  Top
briosheje
view post Posted on 18/2/2015, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (HiddenNebula @ 18/2/2015, 10:54) 
OMFG! Brio mi hai chiarito parecchi dubbi sull'uso della spada! ;) Anche solo leggendo e immaginando! Da provare al piu presto! :)

La combo da provare è la uppercut :P una di queste sere magari la proviamo, io sto ancora bestemmiando in armeno perché ieri sera alla fin i miei drop di crota al 30 son stati:

2 frammenti ascendendi abisso
2 frammenti ascendenti ponte
2 frammenti ascendenti cassa
2 energie ascendenti cantamorte
2 energie ascendenti + luce dell'abisso crota

E crota eravamo in due a farlo, e abbiamo entrambi droppato luce dell'abisso + 2 energie -.-...... Sto dannatissimo casco del titano non lo troverò mai missà -.-
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 11:15     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


A me nno si decide a lasciarmi cadere ne la Chest ne l'elmo! :(
 
Web  Top
briosheje
view post Posted on 18/2/2015, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (HiddenNebula @ 18/2/2015, 11:15) 
A me nno si decide a lasciarmi cadere ne la Chest ne l'elmo! :(

A me di chests invece ne droppa a gogo, è il casco che non vuole proprio dropparmelo xD
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 11:29     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


Che culoooooo!!!! Sono l'unico sfigato mi sa... :(
 
Web  Top
Matwasko
view post Posted on 18/2/2015, 12:12     +1   -1




Ciao Brio,
grazie mille per questi tuoi post ...

Ho alcune domande:

1) mi spieghi meglio la UPPERCUT MASTER COMBO? Non capisco la sequenza RB RB RT *2 + RT ...
2) "ad eccezione di fullset di crota, che da' un bonus danno alla spada particolare" ... ma davvero da bonus? E di quanto?
 
Top
briosheje
view post Posted on 18/2/2015, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Matwasko @ 18/2/2015, 12:12) 
Ciao Brio,
grazie mille per questi tuoi post ...

Ho alcune domande:

1) mi spieghi meglio la UPPERCUT MASTER COMBO? Non capisco la sequenza RB RB RT *2 + RT ...
2) "ad eccezione di fullset di crota, che da' un bonus danno alla spada particolare" ... ma davvero da bonus? E di quanto?

1) La uppercut combo è composta da un doppio meele (RB RB), dove vedi il tuo personaggio scotennare quella gallina di crota con un dritto di spada ed un rovescio di spada e da un RT finale che, al posto di lanciare la spada per terra come fa regolarmente, fa un "affondo" dal basso verso l'alto che infligge piu' danno ancora dell'RT (circa 16500). questa sequenza è veloce quanto un RT e mezzo, pertanto si riesce ad eseguirla tranquillamente 2 volte, di norma.

2) Non so di quanto sia il bonus esatto, non so nemmeno se c'è ancora (ma so che c'era), informazioni al riguardo le trovi su questo post di reddit: http://www.reddit.com/r/DestinyTheGame/com...e_calculations/

In fondo:

Q6SKDX9
 
Top
BiGSaW °TGT°
view post Posted on 18/2/2015, 13:02     +1   -1




Ciao brio .. grazie per queste informazioni molto molto utili ! :)
 
Top
xboxninuzz
view post Posted on 18/2/2015, 14:59     +1   -1




Interessantissimo.
A proposito delle bolle del titano, "armi della luce" funziona sulla spada?
 
Top
DeborahRech
view post Posted on 18/2/2015, 16:06     +1   +1   -1




Non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio che non funzioni.
Brio, manco i peggio giocatori incallini di tekken danno dei nomi cosi assurdi alle combo!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 16:11     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


CITAZIONE (DeborahRech @ 18/2/2015, 16:06) 
manco i peggio giocatori incallini di tekken danno dei nomi cosi assurdi alle combo!!

Giuro che per sto commento stavo per cadere dalla sedia :)
 
Web  Top
briosheje
view post Posted on 18/2/2015, 16:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (xboxninuzz @ 18/2/2015, 14:59)
Interessantissimo.
A proposito delle bolle del titano, "armi della luce" funziona sulla spada?

No, armi della luce incide sulle armi da fuoco amplificandone il danno, ma non sul corpo a corpo.

Ricordo inoltre che, nonostante la spada sia "un'arma" e nonostante RT (o R2, che dir si voglia) sia il tasto per sparare il danno è considerato come attacco corpo a corpo, infatti se fate la missione "il pugno di crota" sulla terra e uccidete 7 schiavi con un RT singolo di spada vi fa la taglia delle 7 unità dell'alveare da uccidere rapidamente in corpo a corpo.

CITAZIONE (DeborahRech @ 18/2/2015, 16:06)
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio che non funzioni.
Brio, manco i peggio giocatori incallini di tekken danno dei nomi cosi assurdi alle combo!!

CITAZIONE (HiddenNebula @ 18/2/2015, 16:11) 
CITAZIONE (DeborahRech @ 18/2/2015, 16:06) 
manco i peggio giocatori incallini di tekken danno dei nomi cosi assurdi alle combo!!

Giuro che per sto commento stavo per cadere dalla sedia :)

Eeeh ragazzi lo so, ma quando ho sviluppato il software per il calcolo dei danni dovevo identificarmi le combo con dei nomi, per cui ho cercato qualcosa di "facile" da interpretare alla lettura... in realtà sul software le ho complicate ancora di piu', ma vabbé.
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 08:08     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
+10
Location:
Collinare

Status:


Hahahaha... grandissimo! :) I nomi ci stanno comunque... In fondo anche noi siamo nomi a qualsiasi cosa: BOLLA, SUPER, ECC ECC ;)
 
Web  Top
briosheje
view post Posted on 19/2/2015, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (HiddenNebula @ 19/2/2015, 08:08) 
Hahahaha... grandissimo! :) I nomi ci stanno comunque... In fondo anche noi siamo nomi a qualsiasi cosa: BOLLA, SUPER, ECC ECC ;)

E quando i "boomers" sparano al portaspade? Perché noi li chiamiamo "Cecchini"? sparano con un cannone.
 
Top
61 replies since 18/2/2015, 10:40   3101 views
  Share